Scarica l'ultima versione

QuizFaber 3.1.2 in italiano

QuizFaber 4

Entro il mese di ottobre verrà rilasciata la nuova major release di QuizFaber, la 4. Ecco le principali novità:

  • Cambiata la grafica delle pagine del quiz, ammodernata con il framework CSS Bootstrap e il motore js jQuery
  • Salvataggio dei risultati del quiz su server locale o remoto con tecnologia Node.js (javascript lato server) e database relazionale (MariaDB o MySQL)

E' un software gratuito per Windows e Linux che permette di realizzare facilmente e velocemente quiz in formato ipertestuale (ovvero pagine HTML).

Il quiz prodotto è immediatamente pubblicabile su Internet, in una rete locale (Intranet) o su un qualsiasi PC in locale.
  • Il quiz in HTML è totalmente configurabile per quanto riguarda la scelta delle immagini di sfondo, dei colori, dei font, dei suoni.

  • L'editor di quiz è "visuale" ovvero "WYSIWYG" ("What You See Is What You Get", "quello che vedi è quello che è") , in altre parole è possibile cambiare a piacere font e colori al testo delle domande e risposte (come un comune editor di testi), avendo subito la rappresentazione esatta di come apparirà nella pagina del quiz in HTML.
  • permette l'inserimento di 6 tipologie di domande diverse : a scelta multipla, a risposta multipla, vero o falso, risposta aperta, testo con riempimento di parole, associazione di parole.
  • consente l'inserimento nel quiz di oggetti multimediali quali immagini, suoni e filmati, essendo compatibile con i più diffusi formati per Internet (JPEG, GIF, MID, MP3, AVI, MPEG, FLV) nonchè con i plug-in per Macromedia Flash, Apple QuickTime, RealMedia..

  • fornisce il supporto del salvataggio dei risultati del quiz attraverso un server locale o remoto, oppure sul cloud di Google (Google Drive). 

  • il quiz può essere comodamente stampato oppure è possibile esportarlo in vari formati, inclusi i formati PDF  , Excel , Word (RTF)

facebook icon youtube icon

 QuizFaber ha un costo che, senza considerare le ore di sviluppo, consistono nell'appoggiarsi ad un servizio hosting professionale.

Aiutaci anche tu.

Grazie

Luca

Canale YouTube di QF

All'indirizzo:

http://www.youtube.com/user/quizfaber

sono disponibili video di utilizzo di QuizFaber, dalle funzionalità più semplici alle più avanzate (ad esempio, imparare a configurare un web server per QuizFaber).
Chi volesse contribuire con propri video, è ben accetto!

YouTube

 

En français

Vai all'inizio della pagina